truffe on line

Recensioni e consigli on line, quando e come fare molta attenzione…

Vengo contattatato molto spesso da amici e lettori che mi chedono consigli per gli acquisti, per la crescente voglia di comprare on line, ma la mancanza assoluta di esperienza in materia di truffe e fregature.

consigli-per-gli-acquistiPer questo ho deciso di fare un post su questo argomento, che tratto ampiamente anche sul manuale contro le frodi on line.

Una delle domande più frequenti che mi vengono fatte è capire come accorgersi se le recensioni fatte ai prodotti possono o no essere veritiere.

Molte persone infatti, come è noto, acquistano a volte più spinte dalle opinioni degli altri lettori, che dalle qualità reale del prodotto.

Con il risultato poi di rimanere con un palmo di naso, quando scoprono di essere stati fregati. Ci sono autentiche battaglie sul web tra sostenitori e non, di determinati prodotti e sedicenti venditori.

Io che solitamente acquisto on line ogni tipo di prodotto, sono tra l’altro un assiduo lettore e frequentarore di opinioni e siti di comparazione prodotti e prezzi come ad esempio opinionepersonale.it, con cui mi sono trovato bene.

Ecco come risolvo io questo problema, senza il pericolo di incorrere nelle solite fregature.

I siti che vendono il prodotto, potrebbero avere l’interesse a far scrivere recensioni e opinioni positive sull’efficacia testata del prodotto, da amici e sostenitori.

Continua a leggere

Share

Truffe 2010, vecchie e nuove frodi sul web

Truffe 2010, il trand continua a salire, soprattutto sul web!!

truffaSecondo le recenti statistiche di Polizia Postale, Forze dell’Ordine e alcuni Giornali Nazionali, le Truffe nei primi mesi del 2010 sono aumentate del 16% circa, in relazione ai primi mesi dello scorso anno, anche se, di rivalsa sono aumentate le persone denunciate e arrestate per tali reati.

Ai primi posti delle truffe più riuscite,  ci sono proprio le Truffe perpetrate sul web.

I raggiri più frequenti sono il phishing, lo spam e la clonazione di carte di credito. C’è oi una nuova tipologia di truffe, da poco messa in risalto da alcuni esperti del settore.

Si chiama tabnapping, di cui parleremo tra poco.

Di tutte queste tipologie di truffe parlo in maniera dettagliata nella mia guida antifrodi 2010, che consiglio a tutti di leggere.

Continua a leggere

Share

Come difendersi dalle truffe? Finalmente una guida completa elimina rischi!!

Stai per scoprire come difenderti dalle truffe, in maniera rapida, semplice e infallibile.

In esclusiva per te che segui il mio blog, voglio presentarti qualcosa di estremamente efficace e ed unico nel suo genere.

E’ nata la prima guida completa antifrodi, “MAIPIUTRUFFATI”!!

maipiutruffati

Reggiti forte, perchè all’interno di “MAIPIUTRUFFATI” non  troverai i soliti consigli e accorgimenti da 4 soldi, che puoi leggere gironzolando sul WEB.

Qui troverai il frutto di mesi di ricerche, lavoro e dedizione.

Un mix tra esperienze lavorative, storie di vita vissuta e preziose informazioni, che ti insegneranno a difenderti da truffe, raggiri, inganni e subdoli trabocchetti.

In oltre 130 pagine, la giuda antifrodi 2010 “MAIPIUTRUFFATI”, ti darà le nozioni necessarie per mettere al riparo il tuo PC da Virus e altri attacchi, capirai come e quando fare affari d’oro in internet, avrai nozioni su come i truffatori fanno leva su di te, per indurti all’errore.

Insomma, ne troverai di cose utili, ma soprattutto imparerai che il truffatore medio, sfrutta i tuoi errori e le tue debolezze per spillarti centinaia o migliaia di €uro.

ELIMINA PER SEMPRE I RISCHI DI TRUFFE E FREGATURE!!

E una volta assimilati i segreti e le strategie che usano loro contro di te, potrai usarle per difenderti e annullarle. SEMPLICE.

Certo, se giri per il web, puoi trovare centinaia o forse migliaia di articoli che riguardano le truffe, ma tutte dicono la stessa cosa: Attento a questo, attento a quello….e basta!!

Certo giusto dire certe cose.

Ma nessuno, proprio nessuno (prova a cercare), riunisce in una sola guida le più importanti e pericolose truffe di cui puoi rimanere vittima, e te ne spiega gli aspetti più segreti, così da poterle riconoscere a migliaia di Kilometri.

E sai perchè??

Perchè pochi conoscono gli elementi psicologici di una truffa, le regole da rispettare per fare acquisti intelligenti e sicuri, se non i truffatori stessi, o chi come me, per anni li ha combattuti e a volte sconfitti.

Allora amico mio, ti consiglio di fare una salto a scaricare la prima parte della guida “MAIPIUTRUFFATI” GRATUITAMENTE, e poi correre ad assicurartene una copia.

E c’è una cosa importante che non ti ho ancora detto.

Puoi acquistarla ad un prezzo ridicolo, testarla per 30 giorni, e se non ti piace o non ti soddisfa, puoi addirittura chiedermi il rimborso al 100% del suo valore.

INCREDIBILE VERO?? Lo faccio perchè sono così sicuro della qualità del prodotto, che sono pronto a scommetterci tutto sopra.

Per ora ti ho detto abbastanza. Spero di averti incuriosito, ne va della tua Sicurezza personale e patrimoniale.

Ti invito a leggere subito le importanti notizie sulla Nuova guida antifrodi  2010 “MAIPIUTRUFFATI”.

A presto, Nicolò.

Share

ebay attenzione alle vendite multiple con la stessa scadenza

TRUFFE EBAY, FAI ATTENZIONE ALLE VENDITE MULTIPLE DI UN SOLO VENDITORE E CON LA STESSA SCADENZA!!

EBay_Logo.svg

  • Hai anche tu un account ebay come me e altri milioni di persone?
  • Fai acquisti regolarmente sul più grande sito di aste al mondo?

Niente di strano e pericoloso, ma ultimamente le truffe architettate dai soliti furbacchioni, stanno prendendo un pò troppo piede, e i motivi sono essenzialmente due.

1) Stanno aumentando i truffatori;

2) Stanno aumentando gli acquirenti e quindi le potenziali vittime.

Giorni fa, girovagando sul Forum di Ebay, dove si trovano sempre notizie interessanti (anzi te lo consiglio…) mi sono imbattuto in una furiosa discussione tra ebayer, rimasti truffati da un egregio signore, ” PIRNACULUNI” era il suo Nick in ebay, il quale dopo aver messo in vendita ben 33 oggetti con la medesima scadenza, ha incassato la bellezza di circa 21.000€  vendendone ben 33, e ha preso il largo, senza naturalmente consegnare la merce venduta.

Ora  io vorrei fare una riflessione su quanto è accaduto.

Comprendo che possa capitare a tutti di rimanere fregati sul WEB, in particiolare nella aste on line, dove anche singoli e privati cittadini possono vendere i propri prodotti, senza nessun tipo di controllo e garanzia.

Ma prima di fare un acquisto, bisognerebbere fare un minimo di “indagine retrospettiva“.

Il fatto che lo stesso venditore abbia più oggetti dello stesso tipo, e tutti con la scadenza nello stesso momento, dovrebbe far riflettere, e far scattare la molla che ti salverebbe da una sicura fregatura.

E’ vero che l’illustre truffatore aveva non so in che modo generato la bellezza di 29 feedback positivi, ma ripeto quando si tratta di privati bisogna avere una particolare attenzione.

Il prezzo naturale del prodotto NON PUO’ ESSERE SNATURATO in maniera eccessiva. Se accade questo, qualcosa puzza.

Quindi, per fare un piccolo ripasso:

1) Prima di fare un acquisto particolarmente vantaggioso, fatti un giro sul web, dIgita sul web il nick del venditore e guarda cosa ti esce. Se una situazione ti risulta strana, segnalalo subito ad EBAy, loron faranno le indagini dovute e se necessario chiuderanno l’account truffaldino.

2) Se hai bisogno di un consiglio, di un parere Professionale, di una consulenza chiedi pure a me, vai nel form contatti e scrivi la tua richiesta.

Ho un’esperianza pluridecennale in questo settore, vedrai saprò essere d’aiuto. Inoltre puoi rispondere e dirmi la tua commentando questo post se vuoi.

A presto e come sempre una buona Vita, Nicolò.

===============================================

LA SOLUZIONE AI TUOI PROBLEMI SI SICUREZZA??

FINALMENTE L’HO TROVATA E CE L’HO IO…..VIENI A SCOPRIRLA

===============================================

Share

Come Guadagnare on line in Sicurezza. Il metodo migliore.

Anche tu hai sentito parlare di Guadagno on line??

Ma è sicuro??
Non si potrebbero prendere delle fregature e spendere soldi inutilmente?
Sicuramente si. E’ molto facile.

Ma come dico sempre io, quando non si è sicuri di una cosa, sempre meglio affidarsi a persone che,

prima di noi lo hanno fatto o lo stanno facendo.

Come spiego anche nella mia guida al Vivere sicuri, nella sezione dedicata a Truffe in Internet, occorre metodo, tempo e passione per riuscire… e soprattutto sapere quello che si vuole e andare dritti alla meta.

Sai cos’è l’infomarketing?

E’ un businnes che in America ha fatto e continua a fare felici migliaia di persone, e in Italia sta prendendo sempre più piede.

Si vocifera che sarà il businnes più vincente nei prossimi 10 anni.

Se vuoi saperne di più continua a leggere. Continua a leggere

Share