Ladri in casa ? Allarme o inferriata, ecco quando sono utili e quando butti via i soldi !!

Il vero obiettivo dovrebbe essere che i ladri restino fuori da casa tua.

Quindi nel tuo tentativo di evitare furti e rapine, dovresti cercare di unire efficacia e praticità, senza farti spennare.

ladri-in-casa

In questo articolo cercherò di spiegarti quali sono i pro e i contro di qualsiasi forma di “difesa” tu voglia adottare, cosi che tu riesca a prendere una decisione serena e soprattutto efficace.

In un articolo precedente ti ho descritto come istallare un impianto d’allarme utile e risolutivo, senza spendere un occhio della testa.

In questo articolo ti spiegherò invece, secondo il mio modesto parere, quanto può essere inutile istallare un antifurto in alcune circostanze, e quanto altrettanto può essere inutile farsi montare le inferriate a porte e finestre….!!!

D’altro canto ti spiegherò quanto invece quanto sia importante valutare prima bene le tue circostanze di vita quotidiana, per metterti realmente al sicuro.

Primo:

A che piano abiti?? E’ normale dirai tu, ma a cosa servono le inferrriate se abiti al 4° piano?? Eppure c’è chi le istalla. Cavolo va bene tutto, ma spider man ha altro da fare che venire a rubare a casa tua.

Se abiti oltre il III piano, preoccupati del portone principale e non delle finestre.

Secondo:

Come spiego nel precedente articolo sugli allarmi, puoi averne di svariati modelli, ma non sei d’accordo con me se dico che I LADRI DEVONO RESTARE FUORI CASA?? Allora a cosa ti serve un impianto volumetrico con rilevatore di calore e con puntatore laser??

Se non erro, quando il sensore di volume ha rilevato, lui non è già dentro casa?? E  questo noi NON LO VOGLIAMO VERO??

Quindi meglio dei semplicissimi sensori anti intrusione che si mettono a trillare se qualcuno tenta di aprire la tapparella…e hai risolto il 90 % dei problemi.

Le inferriate possono essere utili quando ti trovi in casa, e il perimetro della tua abitazione non è molto elevato. Mi spiego con un esempio.

Nella mia professione ho visto delle porte in ferro tranciate in due, e delle inferriate divelte dalle loro cornici. Perchè??

Mettiamo che tu hai un’inferriata nella finestra del garage o della taverna,  che si trova al piano terra e tu dormi al primo o secondo piano, quindi abbastanza lontano da non sentire dei rumori.

Se la tua casa è un pò isolata e loro vogliono realmente entrare, si armano di pazienza e seghetto professionale,  piano piano fanno il lavoretto e TAC…..sono dentro….NON CI CREDI???? CREDICI CHE E’ MEGLIO…..!!!

L’inferriata può andare bene per la camera da letto dove dormi, in quanto d’estate ti permette di stare a fnestra aperta e se dovessi sentire dei rumori, faresti in tempo ad alzarti.

Come avrai capito, non esiste una regola ben precisa, nal mio manuale sulla sicurezza ti spiego realmente come difenderti dai furti in casa e nel tuo negozio.

Per il resto, valuta bene la tua situazione logistica, non farti spennare con impianti d’allarme da 5000€, molte volte sono inutili, e non farti montare inferriate dove non servono,.

Cnsigliati con chi, come me, vede centinaia di case svaligiate e capisce i punti deboli delle abitazioni e i punti forti dei ladri.

Spero di esseri stato utile, apresto Nicolò.

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Spam Protection by WP-SpamFree